HOME



ARSENAL-LEEDS UNITED = 1-1

Il Leeds riesce a costringere al replay della partita l�Arsenal, pareggiando per 1 a 1 in casa dei gunners. Il replay che si giocher� sul campo del Leeds, al White Hart L,ane � previsto per martedi 18 gennaio. L�Arsenal ha evitato l�eliminazione dalla coppa all�ultimo minuto regolamentare con un rigore procurato da Walcott e trasformato che Fabregas che ha annullato il vantaggio del Leeds ottenuto al 52� sempre su rigore realizzato da Snodgrass.

La partita � stata divertente seppur non entusiasmante. L��Arsenal � sceso in campo con una formazione ultra offensiva con Chamak, Arshavin, Bendtner e Rosicky ma nonostante ci� nel primo tempo � riuscita a creare solo una palla gol pulita che Arshavin ha per� sprecato malamente tirando addoso al portiere Karper Schmeichel, figlio del leggendario ex portiere del Manchester United.
Il Leeds dal canto sua ha dimostrato di essere una discreta suqadra, ben organizzata e con molta grinta da vendere. Soprattutto in contropiede i whites si sono resi pericolosi fino ad arrivare al rigore che li ha portati in vantaggio nel secondo tempo.
Dopo il gol del pareggio al 90� il Leeds si � letteralmente sciolto e i gunners nei soli 3 minuti di recupero hanno avuto ben due occasioni per vincere l�incontro ma complice anche una stupenda parata di Schmeichel saranno costretti a giocare il replay a Leeds.
Arsenal - Leeds = 1-1
Fabregas 90 (rig) Snodgrass 54 (rig)

Arsenal: Szczesny, Squillaci, Djourou, Eboue, Gibbs, Arshavin, Song (Fabregas, 59 ) , Denilson, Rosicky (Vela, 79 ) , Chamakh (Walcott, 68 ) , Bendtner
Subs not used: Clichy,Fabianski,Ramsey,Miquel,

Leeds: Schmeichel, Connolly, O'Brien, Parker, Bruce, Johnson, Howson, Gradel ( Hughes, 89 ) , Snodgrass, Becchio ( Somma, 85 ) , Watt ( Bromby, 76 )
Subs not used: Paynter, McCormack, Collins, Higgs,

Bookings: Denilson , Rosicky (Arsenal) Howson , Parker (Leeds)
Attendance: 59520
Referee: P Dowd (Staffordshire)