HOME



ARSENAL-MANCHESTER CITY = 0-0

Finisce con un pareggio a reti bianche lo scontro tra le inseguitrici del Manchester United. L�Arsenal ha dominato a tratti la partita soprattutto nel primo tempo dove ha colpito ben due legni con Van Persie ma non � riuscita a realizzare il gol che avrebbe cambiato l�incontro. Il city dal canto suo ha prodotto il suo solito gioco basato sul catenaccio lasciando davanti tevez accompagnato dal brasiliano Jo.

Come detto l�Arsenal ha fatto la sua solita partita basata sulla velocit� e sulle verticalizzazioni e come al solito non � riuscito a trovare neanche un gol, stavolta complice la sfortuna e una mira non perfetta dell�olandese Van Persie. Il city si � reso pericoloso solo un paio di volte in contropiede con tevez. Forse ha sbagliato mancini a lasciare in panchina fino al 70� Adam Johnson.
Per l�Arsenal grande prova di Nasri, Fabregas e Walcott.

Nel secondo tempo il ritmo � calato leggermente in particolare per i gunners, mentre i citizens continuavano a cercare il pari. E cosi inevitabilmente l�incontro � finito con uno 0 a 0 che lascia un poco di amaro in bocca all�Arsenal. Da segnalare nel finale la doppia espulsione di Zabaleta e Sagna per una rissa.
Arsenal - Man city = 0 - 0

Arsenal: Fabianski, Clichy, Djourou, Sagna (sent off 89), Koscielny, Fabregas, Walcott (Arshavin, 69 ) , Song, Nasri, Wilshere (Bendtner, 82 ) , van Persie
Subs not used: Squillaci,Chamakh,Denilson,Szczesny,Rosicky,

Man City: Hart, Toure, Kompany, Richards, Zabaleta(sent off 89), Toure, de Jong, Milner, Barry, Tevez ( Boateng, 89 ) , Jo ( Johnson, 65 )
Subs not used: Wright-Phillips, Vieira, Given, Bridge, Lescott,

Bookings: Barry , de Jong (Man City)
Attendance: 60085
Referee: M J Jones (Chester)