HOME



WEST BROMWICH � MANCHESTER UNITED = 1 � 2

Hernandez, solo Hernandez: il Manchester sembra poter vincere in trasferta solo grazie ai gol dell�attaccante messicano. Dopo la doppietta col quale ha espugnato il campo dello Stoke City , infatti, � un gol del Chicharito realizzato di testa su calcio d�angolo di Rooney a dare i 3 punti contro il WBA.
La rete � arrivata al 75� dopo che un super tiro di Morrison al 16� aveva annullato il vantaggio quasi fulmineo dello United siglato da Rooney al 2�. Prima del pari il WBA ha sbagliato un generoso rigore concesso dall�arbitro autore di una pessima prestazione globale.

Nonostante l�ottimo avvio che ha portato al gol di testa dell�attaccante inglese il Manchester si � fatto pareggiare quando Morrison al 16� trovava il tiro della vita mettendo il pallone sotto il sette. Da quel punto in poi lo United ha perso fiducia dimostrando l�esistenza di un �complesso da trasferta� data da ben 7 pareggi e una sola vittoria lontano da casa prima di oggi.

Da segnalare il pessimo arbitraggio di Foy che ha negato due rigori abbastanza netti, uno come detto al WBA e uno al ManU per un nettissimo e volontario fallo di mani in area sul punteggio di 1 a 1.
Grande invece la prova dio Rooney che oltre al gol ha anche realizzato l�assist per il Chicharito. Come se non bastassero un gol e un assist Rooney � rimasto stoicamente in campo nei minuti finali nonostante un infortunio alla caviglia causato da un orrendo fallo antisportivo di un avversario: i cambi erano infatti finiti.

West Brom - Man Utd = 1 - 2
Morrison 14 Rooney 3 Hernandez 75

West Brom: Carson, Ibanez (Tchoyi, 71 ) , Cech, Thomas, Scharner, Morrison, Brunt, Dorrans, Reid (Zuiverloon, 64 ) , Mulumbu (Fortune, 89 ) , Odemwingie
Subs not used: Myhill,Miller,Cox,Shorey,

Man Utd: Kuszczak, Evra, Vidic, Neville ( Fabio Da Silva, 71 ) , Ferdinand, Fletcher, Carrick, Anderson, Obertan ( Gibson, 61 ) , Rooney, Berbatov ( Hernandez, 61 )
Subs not used: Owen, Evans, Amos, Bebe,

Bookings: Brunt (West Brom) Fabio Da Silva , Hernandez , Vidic (Man Utd)
Attendance: 25499
Referee: C J Foy (Merseyside)

Le dichiarazioni di Sir Alex Ferguson al termine della partita:
�E� stato un risultato importante per noi, abbiamo vinto combattendo e mostrato grande coraggio pi� delle altre qualit� che di solito utilizziamo.� �E� stata una grande partenza. Nei primi dieci minuti pensavo che avremmo avuto ottime possibilit�(di vincere). Ma bisogna dare credito al WBA che ha continuato a fare il suo gioco e a tirare in porta da fuori. Hanno avuto la loro ricompensa col pareggio, � stato un tiro tremendo.(�)Ero soddisfatto di aver chiuso il primo tempo sull�1 a 1.
Poi Ferguson aggiunge: �Abbiamo comunque giocato veramente bene dopo che loro hanno sbagliato il rigore cos� come avevano giocato bene fino al pareggio. Poi hanno avuto il loro ruolo gli infortuni con Rooney Evra e Gibson doloranti per degli infortuni, eravamo in difficolt� negli ultimi 10 minuti non avendo 11 giocatori in piena forma. E sulla prova di Rooney:�Wayne ha fatto una prestazione di classe mondiale oggi.� E� stato assolutamente magnifico, ci ha guidati per la strada giusta. Ha calciato un corner davvero buono�(quello da cui � nato il go di Hernandez). Sul�infortunio di Rooney assicura:�Rooney ha preso una brutta botta alla caviglia, domani faremo gli accertamenti medici ma dovrebbe essere okay per martedi�.
Le dichiarazione di Ferdinand nel dopopartita(inglese)