HOME



TOTTENHAM�NEWCASTLE = 2-0

Il Tottenham vince in 10 uomini per la seconda partita consecutiva battendo per 2 a 0 un volenteroso ma mediocre Newcastle. Lo svolgimento della partita ha ricalcato quello di due giorni fa: prima gli spurs sono andati in vantaggio con Lennon al 57�, subiscono l�espulsione di Kaboul al 66� e poi raddoppiano in contropiede stavolta con Bale all�81�.

La�incontro � stato molto interessante ed � ormai uno dei pochi incontri di vero calcio inglese di un certo livello.
Nella prima mezzora del primo tempo � stato il Newcastle a fare maggiormente la partita. Tuttavia senza Nolan e non adeguatamente supportato in attacco Carroll non � riuscito a rendersi quasi mai pericoloso come invece fa di solito. Nell�ultimo quarto d�ora � uscito fuori il Tottenham che sfiora il vantaggio quando Pavliuchenko colpisce la palla in area ma Krul � bravissimo a respingerla sul palo; la palla attraversa tutta la linea della porta e poi viene allontanata dalla difesa.

Il gol � solo rimandato e arriva al 57� grazie ad una bella azione che libera l�ala destra Lennon che con un diagonale supera il portiere del Newcastle.
Passano 10 minuti e l�arbitro, pessimo, espelle Kaboul invischiato in un duro faccia a faccia con Tiot� graziando assurdamente quest�ultimo che non viene neanche ammonito: il cartellino giallo sarebbe stato il secondo.
Il Tottenham si chiude bene e poi mette in salvo il risultato con un magistrale contropiede realizzato da Modric che libera Bale sul lato sinistro dell�area e il gallese trova un incredibile diagonale imparabile per Krul.

Tottenham - Newcastle = 2 - 0
Lennon 57 Bale 81

Tottenham: Gomes, Dawson, Hutton, Assou-Ekotto, Kaboul (sent off 66), Lennon, Palacios (Jenas, 45 ) , Bale, Modric, van der Vaart (Crouch, 72 ) , Pavlyuchenko (Bassong, 67 )
Subs not used: Keane,Kranjcar,Corluka,Pletikosa,

Newcastle: Krul, Taylor, Perch, Simpson, Coloccini, Routledge, Barton, Gutierrez ( Ranger, 67 ) , Tiote ( Lovenkrands, 79 ) , Smith, Carroll
Subs not used: Williamson, Best, Harper, Xisco, Kadar,

Bookings: Palacios (Tottenham) Carroll , Gutierrez , Smith , Tiote (Newcastle)
Attendance: 35927
Referee: A Taylor (Manchester)