HOME



ARSENAL � CHELSEA = 3 � 1

L�Arsenal pone fine alla serie nera contro il chelsea sconfiggendolo nettamente per 3 a 1. I gol sono stati segnati nell�ordine da Song(44�), Fabregas(51�), Walcott(53�) e per il chelsea da Ivanovic(57�)
I gunners riescono cosi a vincere una sfida delicata che li rilancia nella corsa per il titolo essendo a soli due punti dalla capolista Manchester United, seppur con una partita in pi�. Il chelsea annaspa sempre pi� nelle retrovie: la vittoria manca da 7 turni e la squadra appare debole e mediocre.

L�inizio della partita si apre con le due squadre prudenti ma dopo le prima fasi di studio � l�Arsenal che prende il controllo del pallone cercando di fare la partita mentre i blues aspettano tutti chiusi dietro, proprio come da copione. E da copione � anche lo svolgimento dell�incontro con i gunners del tutto sterili in avanti nonostante in campo ci siano Van Persie, Nasri, Walcott, Fabregas e Wilshere. Il chelsea dal canto suo chiude bene gli spazi ma non riesce a pungere in contropiede e si mette in mostra solo per la scorrettezza dei suoi falli antisportivi, non adeguatamente sanzionati dall�arbitro. Un esempio su tutti il fallo palesemente volontario col quale Terry blocca afferrandolo da dietro Fabregas che stava ripartendo in contropiede: l�arbitro non lo ammonisce nemmeno. Il copione per� cambia al 44� quando Song all�interno dell�area di rigore riesce a trovare la rete del vantaggio con un diagonale preciso.
Nel secondo tempo la partita mostra subito come andranno a finire le cose: i padroni di casa corrono e giocano con decisione mentre gli ospiti sono balbettanti e senza idee. E cosi arriva il raddoppio di Fabregas che viene servito tutto solo davanti a Cech da Walcott, il catalano non pu� sbagliare e infila il pallone in rete. Passano solo due minuti e sale in cattedra di nuovo Walcott che ruba un pallone a centrocampo e triangolando con Fabregas si trova tutto solo in area e con un preciso diagonale batte il portiere del chelsea. La partita sembra praticamente finita ma al 57� Ivanovic di testa riesce a trovare un gol che la riapre. Il chelsea si sveglia un pochino e preme di pi� alla ricerca del secondo gol. Tuttavia nessuno degli attaccanti del chelsea � in grado di far male alla difesa dei gunners. Finisce cosi con un trionfo per Walcott e compagni e l�ennesima disfatta per Ancelotti a cui neanche l�arbitro stavolta ha potuto porre rimedio.