HOME



ASTON VILLA-TOTTENHAM = 1-2

Il Tottenham espugna il Villa Park con una doppietta di Van Der Vart che replica quella del girone d'andata quando gli spurs si imposero con lo stesso risultato. Curiosamente anche il gol del Villa porta la stessa firma dell'incontro precedente, quella di Mark Albrighton.

Il Tottenham , senza le fatiche di Champions si � dimostrato brillante anche in trasferta, cosa che � avvenuta raramente questa stagione.
La partita si � aperta con una buona occasione per l'Aston Villa con Albrighton, il migliore tra i suoi. Poi piano piano sono usciti gli spurs che hanno trovato il gol con Kaboul ma l'arbitro annullava perch� giudicava la palla gi� uscita dalla linea di fondo. Episodio molto difficile da chiarire anche con la moviola.
Ma il gol arrivava non molto dopo, al 23', quando Hutton metteva al centro dell'area per l'olandese Van Der Vart che di piatto batteva Friedel. Passano solo 4 minuti ed arrivava l'espulsione di Defoe che saltando con il gomito molto largo colpiva l'avversario. L'arbitro deve aver giudicato la gomitata intenzionale e lo ha espulso.

Sembrava il preludio per un ribaltamento della partita, fino a li in mano al Tottenahm ma cos� non � stato. Anche in 10 gli ospiti hanno retto bene il campo fino alla fine del primo tempo.
Il secondo � stato pi� sofferto per il Tottenham che si � chiuso in difesa per reggere l'assedio dei villans, ma a sorpresa arrivava al 67' il raddoppio: Bale fuggiva come una saetta in contropiede e dopo aver saltato un difensore passava il pallone in aerea a Lennon che appoggiava per l'accorrente Van Der Vart che con un preciso diagonale infilava il pallone nell'angolino destro della porta avversaria.

Il Villa a quel punto si riversava nella met� campo degli spurs ma la sua azione non era troppo precisa. Solo all'82 Albrighton riusciva ad accorciare le distanze ma i tre punti andranno ad un ottimo Tottenham.


Il primo gol di Van Der Vart