HOME



MANCHESTER UNITED � SUNDERLAND = 2 � 0

Un doppietta di Berbatov permette al Manchester United di superare per 2 a 0 il Sunderland allungando cos� in testa alla classifica in attesa di conoscere il risultato di Arsenal chelsea di domani.
Non c�� stata storia all�Old Trafford complici un buono stato di forma dello United e dei numerosi indisponibili in casa Sunderland: mancavano a vario titolo, Tarner, Bramble, Wellbeck, Richardson e Campbell.

Lo United � partito fortissimo mettendo in scena un vero e proprio assedio nei primio 15 minuti che per� ha portato un solo gol, quello di Berbatov: � appena il 5� quando Giggs semina gli avversari nel centro del campo, serve sulla destra Rooney che serve un delizioso assist per Berbatov che insacca la palla di testa sul primo palo. Anche dopo il vantaggio il Manchester spinge in maniera forsennata ma prima � il palo a fermare Berbatov e poi la traversa ad impedire ad Anderson di trovare il gol. E� bravo anche il portiere del Sunderland Gordon che a tu per tu con Rooney devia con la mano aperta il pallone in angolo.
Il secondo gol arriva solo nel secondo tempo al 57� con il bulgaro che riceve la palla sul vertice destro dell�area da Anderson e fa partire un tiro che deviato da Anton Ferdinand finisce in rete.
La partita praticamente finisce qui: il Sunderland non riesce a reagire mentre lo United spinge quel tanto che basta per tenere lontani dalla propria area i black cats. Ottime le prestazioni di Berbatov, capocannoniere con 13 reti, di Giggs e di Anderson, ma � stato tutto il Manchester Utd ha giocare in maniera convincente.

Man Utd - Sunderland = 2 - 0
Berbatov 5 Berbatov 57

Man Utd: Van der Sar, Evra, Vidic, Ferdinand, Rafael Da Silva, Park, Carrick, Anderson (Gibson, 64 ) , Giggs (Macheda, 64 ) , Rooney, Berbatov (Hernandez, 82 )
Subs not used: Kuszczak,Neville,Smalling,Bebe,

Sunderland: Gordon, Ferdinand, Bardsley, Onuoha, Riveros, Al Muhammadi, Zenden ( Angeleri, 89 ) , Henderson, Malbranque ( Cook, 82 ) , Bent ( Meyler, 69 ) , Gyan
Subs not used: Da Silva, Mignolet, Reed, Adams,

Bookings: Bardsley , Meyler (Sunderland)
Attendance: 75269
Referee: P Dowd (Staffordshire)