HOME



SUNDERLAND-BOLTON = 1 - 0

Allo Stadium of the light si sono incontrate due squadre in ottima forma che hanno dato vita ad una partita intensa ed interessante seppur ricca di gravi errori, che il Sunderland ha vinto grazie ad un gol di Wellbeck. Al 9� minuto Kevin Davies sprecava una facile occasione tirando addosso al portiere da pochi metri. Ma il Bolton non � da meno quando 3 minuti dopo buttava via un contropiede 3 contro 2: Cattermole tardava troppo a passarla e quando la palla arrivava a Gyan � fuorigioco (tra l�altro il ghanese aveva tirato malamente fuori). Il Sunderland � andato in vantaggio al 32� quando Henderson metteva un ottimo crosso in area che Bent controllava magistralmente: il suo tiro veniva respinto malamente di petto dal portiere del Bolton Jaaskelainen e sulla palla si avventava in tuffo di testa Wellbeck per l� 1 a 0. Al 42� Gordon, portiere del Sunderland, mantiene la sua porta inviolata con una miracolosa parata su un tiro da soli tre metri di Knight. Ad onor del vero anche il difensore del Bolton ha le sue colpe: il tiro poteva essere molto pi� forte o angolato e Gordon non ci sarebbe mai arrivato.

Il secondo tempo � iniziato con un brutto fallo di Cattermole che rischiava il secondo giallo e l�espulsione ma � stato salvato dall�arbitro che lo ha redarguito semplicemente. Furiosa la reazione di Coyle.
Il Bolton ha provato a raggiungere il pareggio ma non ci � mai andato veramente vicino. Il Sunderland invece � stato ad un passo dal raddoppio con Wellbeck che ha sprecato una buona occasione in area su passaggio di Gyan. Il ghanese, in ombra, � stato anche sostituito da Zenden al 72�.

Nel complesso il Sunderland � stato superiore al Bolton per intensit� e dinamicit�, ma il Bolton con un poco di fortuna poteva portare a casa il pari.


Sunderland - Bolton = 1 - 0
Welbeck 32

Sunderland: Gordon, Ferdinand, Bardsley, Onuoha, Mensah (Al Muhammadi, 22 ) , Richardson, Cattermole, Henderson, Bent, Gyan (Zenden, 74 ) , Welbeck
Subs not used: Da Silva,Riveros,Angeleri,Malbranque,Mignolet,

Bolton: Jaaskelainen, Knight, Cahill, Robinson, Ricketts, Petrov ( Klasnic, 63 ) , Holden, Muamba ( Cohen, 83 ) , Taylor ( Moreno, 84 ) , Davies, Elmander
Subs not used: Blake, Steinsson, Bogdan, Chung-Yong Lee,

Bookings: Cattermole (Sunderland) Cahill , Holden , Muamba (Bolton)
Attendance: 35101
Referee: C J Foy (Merseyside)