HOME



IL MANCHESTER UNITED SALUTA SOLSKJAER

Il norvegese vola in Norvegia ad allenare il Molde
Il vero evento della partita di lunedi tra Manchester United e Arsenal non � certo stata la partita ma quello che lo ha preceduta: il saluto dello United al suo amato Solskjaer. L�ex attaccante norvegese del Manchester, ritiratosi dal calcio giocato nel 28 agosto 2007 a seguito di un grave infortunio al ginocchio, ha infatti accettato l�incarico di manager del Molde storico club norvegese, lasciando cosi il ruolo di allenatore della squadra riserve del ManU che aveva assunto nel maggio del 2008. Le strade di Ole Gunnar Solskjaer e del Manchester United cosi si separano, almeno per ora, definitivamente.

Per salutare e ringraziare il suo vecchio giocatore, uno dei pi� amati dalla tifoseria dei red devils per via dei suoi fondamentali gol realizzati spesso entrando dalla panchina (su tutti quello incredibile nella finale di Champions League del 1999 contro il Bayern Monaco) il club ha organizzato una cerimonia sul campo dell�Old Trafford permettendo a �baby face assassin� di ricevere per un'altra ed ultima ovazione da parte dei suoi tifosi. E come mostrato nella foto Sir Alex ha consegnato al nuovo manager del Molde una enorme cornice contenente le immagini simbolo della sua fantastica avventura nel Manchester United.

Si pu� vedere al centro la ormai mitica esultanza seguita al gol che � valsa la seconda coppa campioni al Manchester nel 1999; sotto Solskjaer con in mano tutti i diversi trofei che ha collezionato con la maglia dello United, praticamente tutti quelli esistenti: FA Cup, Premier League, Champions League, Coppa intercontinentale e Community Shield.

Per ricordare al meglio questo straordinario talento vi proponiamo 5 dei suoi momenti pi� importanti:
1) Premier League: entra dalla panchina al 78� della partita contro il Nottingham Forrest e segna 4 gol
2) FA Cup: il Manchester sta pareggiando 1 a 1 in casa contro il Liverpool nei sedicesimi di finale, entrato all�81� firma il gol del 2 a 1 al 91�
3) Champions League: entrato in campo all�81� nella finale contro il Bayern segna il gol decisivo del 2 a 1al 93� con il quale lo United ha ribaltato lo svantaggio di 1 a 0.

Il Palmares: Ole Gunnar Solkjaer ha chiuso la sua carriera nel Manchester United segnando 126 gol in 366 partite (risultato straordinario se si pensa che per 150 volte � entrato dalla panchina) e vincendo 6 Premier League, 2 FA Cup, 1 Champions League, 1 Coppa intercontinentale e 3 Charity Shield.

You are my Solskjaer, my Ole Solskjaer, You make me happy, when skies are grey, Oh Alan Shearer, was fuckin dearer, please don't take, my Solskjaer away!