HOME



RANGERS - MANCHESTER UNITED = 0-1

Il ManU vince con un rigore di Rooney!
Rooney ritorna titolare con il Manchester dopo una lunghissima serie di vicissitudini e problemi (infortuni, gossip sulla vita privata, la dichiarazione di voler andar via e la ritrattazione successiva) e con un suo gol espugna il campo dei Rangers Glasgow qualificandosi cosi agli ottavi. Il primo posto tuttavia non � ancora garantito: il Valencia ha stracciato 6 a 1 il Bursaspor al Mestalla e ora il Manchester U. non deve perdere in casa se chiudere in testa al girone. Gli spagnoli infatti hanno 3 punti di ritardo dai red devils ma una vittoria significherebbe portarsi avanti negli sconti diretti.
La partita non � stata spettacolare, colpa gran parte del solito gioco ultradifensivo dei Rangers e, ma solo nel primo tempo, di una scarsa attitudine offensiva del Manchester che aveva davanti il solito inconsistente Berbatov ed un Rooney un poco arrugginito e timido. Nella ripresa il gioco invece lo fa solo il Manchester ma � solo all�87� che Fabio, il migliore in campo del Manchester United, trova il rigore che verr� trasformato da Rooney. Significativa l�esultanza dell�inglese: un enorme e rabbioso urlo liberatorio che pu� far sperare i tifosi dello United sulla sua voglia di girar pagina e mettersi alle spalle le tormentate ultime vicende. Peggior in campo come al solito Berbatov.

Rangers - Man Utd = 0 - 1
Rooney 87 (rig)

Rangers: McGregor, Whittaker, Weir, Broadfoot, Foster, Davis, McCulloch, Weiss (Fleck, 80 ) , Hutton (Beattie, 88 ) , Naismith, Miller
Subs not used: Loy,Perry,Wylde,Alexander,

Man Utd: Van der Sar, O'Shea, Evans, Fabio Da Silva, Smalling, Carrick, Giggs, Scholes ( Anderson, 67 ) , Nani ( Obertan, 77 ) , Rooney, Berbatov ( Hernandez, 76 )

Subs not used: Evra, Brown, Amos, Macheda,
Bookings: Hutton , Naismith , Whittaker (Rangers)
Referee: Massimo Busacca (Switzerland)