HOME



SUNDERLAND - EVERTON = 2-2

Pareggio divertente tra due buone squadre allo Stadium of the light dove il Sunderland � passato in svantaggio, ha capovolto il risultato con una doppietta di Wellbeck esi � fatto rimontare all�83� da un fortunoso gol di Arteta. Un punto a testa accontenta entrambe le squadre: il Sunderland continua il suo buon momento ottenendo un punto contro un Everton non in forma ma comunque sempre temibile da affrontare mentre i toffes escono da un campo difficile senza perdere e rimontando con tenacia lo svantaggio subito.
Ancora sugli scudi un ottimo Welbeck, l�attaccante in prestito dal Manchester United, che dopo aver segnato il 3 a o contro il chelsea, si � ripetuto con una doppietta. E se il primo gol non era stato difficile poich� ha dovuto solo tirare in porta da distanza ravvicinata dopo che Zenden con una grande azione lo aveva servito perfettamente con un corto cross, il secondo � una splendida girata di testa su cross stavolta di Richardson. I gol dell�Everton invece portano la firma del solito Cahill che supera con un imparabile colpo di testa Gordon, servito da un perfetto cross di Baines che aveva triangolato con Pienaar. Il pareggio invece � come detto arrivato in modo fortunoso: Arteta raccoglie il pallone e da fuori area trova un tiro che viene deviato in maniera decisiva da Beardsley.
Clamoroso nel finale le due occasioni per il Sunderland sprecate malamente prima da Bent che tira a lato invece di servire Welbeck completamente smarcato, e poi da Welbeck che commette lo stesso errore di Bent ma a parti invertite. Eccessi di egoismo (o di sangue freddo) che costano al Sunderland due punti.

Sunderland - Everton = 2 - 2
Welbeck 23 Welbeck 70 Cahill 6 Arteta 83

Sunderland: Gordon, Ferdinand, Turner, Bardsley, Onuoha, Richardson, Cattermole, Zenden (Malbranque, 69 ) , Henderson (Al Muhammadi, 85 ) , Bent, Welbeck
Subs not used: Da Silva,Riveros,Angeleri,Mignolet,Adams,

Everton: Howard, Heitinga ( Beckford, 83 ) , Baines, Coleman ( Rodwell, 66 ) , Distin, Jagielka, Neville, Cahill, Pienaar, Arteta, Saha ( Yakubu, 82 )
Subs not used: Bilyaletdinov, Mucha, Gueye, Hibbert,

Bookings: Heitinga , Rodwell (Everton)
Attendance: 37331
Referee: P Walton (Northamptonshire)


Il gol del 2 a 1 di Welbeck