HOME



MANCHESTER UNITED - WIGAN = 2-0

AGGANCIO ALLA VETTA Il Manchester United vince in casa per 2 a 0 contro il Wigan ed aggancia la vetta della classifica approfittando delle sconfitte di Arsenal e chelsea. La partita � stata pi� equilibrata del previsto ma bisogna dire che lo United ha fatto molto turn over mettendo in panchina Hernandez, Giggs, Scholes, e al rientro dopo oltre un mese Rooney, accolto in maniera divisa dal pubblico: insieme a molti boati si sono sentiti anche diversi buu di disaprovvazione. Mancavano inoltre, il solito Valencia e Berbatov che non era neanche in panchina. Dopo un buon avvio del Manchester che ha chiuso gli avversari nella met� campo, senza per� essere mai troppo pericoloso il Wigan ha avuto un momento positivo intorno alla mezzora, durato circa 10 minuti e complessivamente � riuscito a rendersi pericoloso nell'area dei red devils con Rodallega e soci. Ma al 45' un perfetto cross di Park dava sostanza alla superiori� dello United: Evra arrivava saltando in tuffo di testa e batteva il portiere del Wigan.
Nella ripresa lo United controlla agevolmente la partita e quando tra il 59' e il 62' ben due giocatori del Wigan venivano espulsi la partita era chiaramente finita. Prima Alcaraz commetteva un brutto fallo che gli costava il doppio giallo e poi Rodallega che subiva invece un rosso diretto per un entrata assassina a piedi uniti e in ritardo su Rafael lasciavano il Wigan in 9. In linea col brutto stato mentale con cui sta giocando ultimamente lo United (anche se sembra che ne stia uscendone pian piano) invece di alzare i ritmi e aumentare la propria differenza reti non impeccabile, il Manchester sembra quasi volersi accontentare come impaurito dalla possibilit� di concedere il pari ad un Wigan ridotto con due giocatori in meno. Per fortuna dalla panchina entrano Rooeny ed Herndandez con quest'ultimo che trova la sua quarta rete in campionato con un stupendo avvitamento di testa su cross di Rafael. Il chelsea � raggiunto ma la sfida � ancora lunga

Man Utd - Wigan = 2 - 0
Evra 45 Hernandez 77

Man Utd: Van der Sar, Evra, Vidic, Ferdinand, Rafael Da Silva, Park (Rooney, 56 ) , Fletcher, Carrick (Hernandez, 65 ) , Obertan, Nani, Macheda (Scholes, 56 )
Subs not used: Kuszczak,Giggs,O'Shea,Evans,

Wigan: Al Habsi, Gohouri, Stam ( Di Santo, 80 ) , Figueroa, Alcaraz(espulso 59), Caldwell, N'Zogbia ( McArthur, 80 ) , Diame, Gomez ( Moses, 58 ) , Thomas, Rodallega(espulso 62)
Subs not used: Watson, Pollitt, Boselli, McManaman,

Bookings: Alcaraz , Diame (Wigan)
Attendance: 74181
Referee: M Atkinson (W. Yorkshire)