HOME



ARSENAL-TOTTENHAM = 2-3

SUPER RIMONTA SPURS!!! Dopo ben 17 anni il Tottenham riesce a vincere sul campo degli odiati rivali cittadini dell'Arsenal con il rocambolesco risultato di 3 a 2. Per riuscire a superare i gunners il Tottenham ha dovuto rimontare ben due gol di svantaggio con i quali si era chiuso il primo tempo. Gi� pochi minuti dopo il fischio d'inizio gli spurs sembravano condannati alla sconfitta e non solo per la tradizione negativa che avevano nel derby londinese con l'Arsenal ma anche per la scarsa forma dimostrata questo anno fuori casa. E infatti al 4' arrivava il gol di Nasri bravo ad approfittare di una uscita indecisa di Gomes ed a mettere in porta da un angolo difficile. Al 27' poi arrivava il secondo gol dei padroni di casa col francese Chamakh abile ad anticipare di esterno il proprio marcatore ed a infilare in rete il pallone. L'Arsenal suggelleva una netta supremazia nel primo tempo con un secco 2 a 0
Nel secondo tempo arriva la svolta dell'incontro: � appena il 50' e Van Der Vart lancia in profondit� Bale che brucia tutti sul tempo ed infila con un preciso esterno sinistro l'angolino della porta. 1 a 2 e partita riaperta con ancora 40 minuti da giocare. Il Tottenham ci crede e spinge sempre pi� li avversari nella loro met� campo, finch� Fabregas non decide di dare, letteralmente, una mano ai bianchi di Redknapp: il centrocampista spagnolo dell'Arsenal stoppa stupidamente con la mano una punizione dal limite dell'area di Van Der Vart. Rigore concesso e trasformato dallo stesso Van der Vart. 2 a 2. Ma non � finita qui perch� l'Arsenal scompare dal campo e a 5 minuti dalla fine arriva l'incredibile terzo gol del Tottenham con Kaboul che infila di testa l'incolpevole Fabiansky. La maledizione del derby esterno � finita per sempre.



Arsenal - Tottenham = 2 - 3
Nasri 9 Chamakh 27 Bale 50 van der Vaart 67 (rig) Kaboul 85

Arsenal: Fabianski, Squillaci, Clichy, Sagna, Koscielny, Arshavin (Walcott, 77 ) , Fabregas, Song, Denilson, Nasri (Rosicky, 77 ) , Chamakh (van Persie, 68 )
Subs not used: Djourou,Eboue,Wilshere,Szczesny,

Tottenham: Gomes, Hutton, Assou-Ekotto, Bale, Kaboul, Gallas, Jenas, Lennon ( Defoe, 45 ) , Modric, van der Vaart ( Palacios, 88 ) , Pavlyuchenko ( Crouch, 74 )
Subs not used: Bentley, Cudicini, Corluka, Bassong,

Bookings: Denilson , Koscielny , Sagna (Arsenal) van der Vaart (Tottenham)
Attendance: 60102
Referee: P Dowd (Staffordshire)