HOME



LIVERPOOL-CHELSEA = 2 -0

TORRES UMILIA IL CHELSEA All�Anfield Road il Liverpool surclassa nettamente uno scialbo chelsea grazie ad una splendida doppietta del redivivo Torres ottenendo cosi il quarto successo di fila tra campionato e coppe. Il chelsea invece si conferma squadra mediocre il cui unico punto di forza � l�avere tutta la FA e i dirigenti della Premier League dalla propria parte. Sono gi� due infatti le sconfitte patite dalla squadra di ancelotti, arrivate non a caso nelle uniche due partite di una certa difficolt� fino ad ora disputate.
Che non ci sarebbe stata partita si era capito fin dai primi minuti dell�incontro con il Liverpool compatto e grintoso che ha preso subito il controllo del gioco mentre i blues erano tristi e mogi proprio come il colore della loro maglia. Con il rientro dell�olandese Kuyt i reds potevano contare su un grande apporto sia qualitativo che quantitativo. E non a caso il gol arrivava su un grande cross di Kuyt che trovava perfettamente nel vertice destro dell�area Torres: lo spagnolo agganciava con maestria il pallone, si liberava di Terry e superava facilmente Cech per l� 1 a 0 del Liverpool. AL 44� Torres si ripeteva: Mereiles rubava palla ad un inguardabile Cole e la passava allo spagnolo che dal vertice sinistro del�area faceva partire un imprendibile tiro a giro sul secondo palo. Gol capolavoro del gioiello iberico.
Nel secondo tempo la musica non cambia. Il Liverpool � nettamente superiore agli avversari che si rendono pericolosi solo due volte: prima al 66� con Malouda che da due passi dalla porta viene murato da Reina; e poi nel finale di partita con Anelka il cui tiro � deviato un po goffamente dal portiere sulla traversa. Il Liverpool va incece vicinissimo al 3 a 0 con Kuyt il cui piatto � deviato da Cech in angolo e poi all�ultimo minuto di gioco quando Maxi Rodriguez � atterrato in area dal portiere dei blues, ma Webb decide di non infierire non concedendo il rigore. Il Liverpool si rilancia per le zone alte della classifica mentre il chelsea � incalzato da Manchester United e Manchester City a due soli punti.