HOME



VIA LIBERA ALLA VENDITA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool ha vinto la sua battaglia legale contro i suoi attuali proprietari, il duo statunitense Hick e Gillett, ottenendo dal giudice il nulla osta per la vendita del club al New England Sports Ventures (NESV), societ� statunitense proprietaria, tra le altre cose, dei Boston Red Sox (squadra di baseball). Hicks e Gillett, infatti, avevano provato a bloccare la trattativa di vendita che il consiglio di amministrazione aveva allacciato con la NESV, ma la Corte Suprema di Giustizia di Londra ha sentenziato che non avevano la capacit� di impedire la cessione del club.
Ora il Liverpool potr� essere ufficialmente ceduto. I principali compratori sono come detto quelli della NESV che hanno offerto circa 300 milioni di sterline, sufficienti per coprire I debiti di 280 milioni. L�accordo � stato anche accettato in linea di massima dalla dirigenza dei reds, ma a complicare la situazione � arrivato il singaporiano Lim che ha messo sul piatto una offerta pi� alta di quella degli statunitensi: 320 milioni di sterline in contanti pi� altri 40 per l�acquisto di giocatori. Tuttavia, a meno di clamorose svolte, sembra che saranno proprio gli attuali proprietari dei Boston Red Sox a rilevare il prestigioso club inglese.
Scene di giubilo si sono viste davanti al tribunale quando si � avuta conoscenza della decisione della corte, con migliaia di tifosi del Liverpool che hanno cantato la loro gioia per aver vinto contro gli, ormai ex, odiati proprietari. Rimane da sperare che i prossimi padroni del Liverpool non si rivelino anch�essi dei ciarlatani.