HOME



YOUNG BOYS-TOTTENHAM = 3 - 2

Il Tottenham recupera allo Young Boys uno shoccante passivo di tre gol maturato gi� nei primi 28' fino al 3 a 2 finale che mantiene completamente aperto il discorso qualificazione alla fase finale della Champions League.
Proprio come 49 anni fa, al loro debutto nella massima competizione europea, gli spurs si trovano subito schiacchiati dagli avversari mettendo in serio dubbio il passaggio del turno. Dopo soli 4' infatti gli svizzeri dello Young Boys trovano il vantaggio con Lulic e gi� al 13' raddoppiano con il camerunense Bienvenu. Ancora pieno di tensione il Tottenham non riesce ad esprire il suo gioco e al 28' arriva addirittura il terzo gol dei padroni di casa con Hochstrasser. La partita sembra mettersi davvero male per la squadra di Redknapp ma ci pensa un colpo di testa di bassong al 42' a ridare fiducia e speranze ai londinesi. Gol che vale emotivamente doppio perch� siglato sul finire del primo tempo.
Nella ripresa infatti il Tottenham � pi� vivo e prova con pi� coraggio ad accorciare quantomeno le distanze. Il gioco per� latita e nonostante una buona supremazia nel controllo palla le azioni da gol sono davvero scarse. Per fortuna all'83' Pavliuchenko si inventa un super golazo: ottimamente servito in area da Robbie Keane trova l'angolino alto della porta da una posizione molto defilata sulla destra. E' il gol che permette agli spurs di affrontare il ritorno con molta pi� serenit�.

Young Boys: Wolfli, Spycher, Sutter, Jemal, Francois, Degen (Raimondi, 89 ) , Hochstrasser, Doubai, Lulic, Costanzo (Schneuwly, 65 ) , Bienvenu
Panchina: Roman,De Pierro,Regazzoni,Schneuwly,Mayuka

Tottenham: Gomes, Dawson, Assou-Ekotto ( Huddlestone, 36 ) , Bassong, Bale, Corluka, Modric ( Kranjcar, 46 ) , Palacios, Defoe ( Keane, 66 ) , Pavlyuchenko, Giovani
Panchina: Cudicini, Kaboul, Lennon, Crouch