HOME



1a GIORNATA: PARTITE SABATO ORE 16.00

Sabato pieno di incontri per il primo turno della Premier 2010/11: dopo lo 0 a 0 tra Tottenham e City andato in scena alle ore 13.45, alle 16 sono stati giocati ben 6 altre partite.

WIGAN- BLACKPOOL = 0-4
Su tutte spicca l�incredibile exploit della cenerentola Blackpool (squadra che manca nella prima divisione da 35 anni e che l�anno scorso � stata promossa miracolosamente ai play-off) che ha vinto per 4 a 0 sul campo del Wigan! Sugli scudi il neo acquisto Marlon Harewood, ex villans, che ha siglato una doppietta tra il 38� e il 43� , dopo aver servito un bell�assist a Taylor-Fletcher che al 16� aveva aperto le marcature per il Blackpool. A completare il trionfo dei tangerines � arrivato al 75� il gol di Baptiste che con un tiro-cross ha infilato il pallone nell�angolino. Orrenda la prestazione del portiere del Wigan Kirkland colpevole in tutti e quattro i gol.

ASTON VILLA-WEST HAM= 3-0 Il Villa ha schiantato uno spento West Ham per 3 a 0 scacciando le preoccupazioni arrivate dopo l�improvviso abbandono della panchina di O�Neill: anche senza allenatore i villans giocano benissimo. I gol sono stati firmati da Downing. Petrov e Milner. Per quest�ultimo si tratta, come � apparso chiaro dal suo festeggiare malinconico il gol, della sua ultima apparizione con la maglia dell�Aston Villa essendo imminente il suo passaggio al Manchester city. Tra i villans si � messo bene in luce il giovane Albrighton.

BLACKBURN-EVERTON = 1-0 Un clamoroso errore di Howard, l�ennesimo dell�estremo difensore statunitense, ha permesso al Blackurn di portarsi in vantaggio al 14� con Kalinici che non deve far altro che mandare in porta il pallone cortesemente passatogli dal portiere dei toffes, vincendo cosi la partita.

BOLTON-FULHAM = 0-0 Scialbo pareggio tra le due squadre con il Fulham che � stato molto attento a difendersi ma poco propositivo in attacco.

SUNDERLAND-BIRMINGHAM= 2-2 Sfiora di poco l'impresa il Sunderland che era ad un passo nel riuscire a superare il Birmingham giocando in 10 dal 44� a seguito della doppia ammonizione ottenuta da Cattermole. I black cats erano andati in vantaggio con i gol di Bent su rigore procurato da Campbell (ma il fallo sul giocatore avviene nettamente fuori area) e da Carr con un autogol. Ma il Birmingham � riuscito a pareggiare il match prima con il gol nel finale (77�)di Dann e poi con quello di Ridgwell all'88'

WOLVES-STOKE CITY = 2-1 Partono bene i wolves vincendo al Molineux per 2 a 1 su uno Stoke mai domo. Il Wolverhampton � andato in doppio vantaggio con i gol dei neo acquisti Jones e Fletcher (37' e 39') ed ha resistito al ritorno dei potters che hanno solo accorciato il passivo con Faye (55')