HOME



MANCHESTER UNITED v CELTIC = 3-1

A Toronto il Manchester United ha battuto per 3 a 1 gli scozzesi del Celtic Glasgow, iniziando cosi con una vittoria il suo tour nordamericano. I gol sono stati segnati da Berbatov al 34�, da Wellbeck 79�, Cleverly 86�, mentre Samaras al 61� su rigore aveva momentaneamente pareggiato per il Celtic.
La formazione iniziale � stata la seguente:

United: Van der Sar; Rafael (De Laet 63), Smalling, J.Evans (Brown 45), Fabio (O'Shea 45; Obertan (Macheda 63), Fletcher, Scholes (Gibson 45), Giggs (Cleverley 45); Berbatov, Diouf (Welbeck 63).

Nel primo tempo lo United ha giocato bene mettendo in mostra un Giggs in gran forma sull�ala sinistra e un Berbatov molto ispirato. E non a caso lo United prima sfiora il vantaggio per due volte, prima con Obertan che tira malamente su un ottimo passaggio in area di Rafael e poi con Berbatov che sfiora il palo con un potente tiro da fuori area; ma il gol arriva poco dopo quando Obertan crossa per Diouf che appoggia per Berbatov. Il bulgaro controlla splendidamente e fa partire un superto tiro che non lascia scampo al portiere degli hoops.

Nel secopndo tempo avviene una girandola di cambi col lo United che fa entrare Brown, O�Shea, Gibson e Cleveland ad inizio tempo e De Laet, Macheda e Wellbeck al 63�. Dopo un quarto d�ora di gioco dove succede poco Smalling compie un fallo in area: Samaras trasforma per l�1 a 1. Ma ancora un ottima visione di gioco di Berbatov permetteva a Wellbeck di segnare il 2 a 1 United. E all�86� arrivava anche il terzo gol del giovane Cleverly complice una deviazione.

Il risultato finale forse � stato troppo duro per il Celtic ma la qualit� tecnica del Manchester � stata schiacciante. Ottime indicazioni sono arrivate da Giggs, che sembra avere dieci anni di meno dei suoi 36, da Berbatov (ma sappiamo che il bulgaro si esalta nelle partite facili) e da Rafael che � stato instancabile sulla destra. Buoni i movimenti e il passo diObertan che ha dimostrato per� di avere ancora bisogno di migliorare il suo tiro e il suo cross. Prestazione incolore di Smalling che ha anche il demerito di aver procurato il rigore. Scholes � apparso sempre in ritardo ed ha sbagliato diversi appoggi mentre disastroso Diouf che deve aver sbagliato sport.


BRISBANE v EVERTON = 1 - 2

L�Everton ha chiuso il suo tour australiano con 3 vittorie su tre battendo per 2 a 1 il Brisbane . I toffes sono andati in vantaggio con un gol del solito Rodwell al 49�, sono stati raggiunti da un gol al 66� di Barbarouses e hanno trovato il gol vittoria all�83� con Gueye.