HOME



MANCHESTER UNITED �CHELSEA = 3-1

Il Manchester Unitted si aggiudica la Community Shield battendo per 3 a 1 il chelsea in una partita decisamente gradevole.
Molte sono le assenze da una parte e dall�altra: nello United mancano gli infortunati Brown, Ferdinand, Anderson e Rafael mentre partono dalla panchina Hernandez, Fletcher e Giggs. Clamoroso invece il recupero lampo di Carrick che viene schierato titolare accanto a Scholes. L�ex di Tottenham e West Ham era stato dichiarato indisponibile per l�inizio della stagione pochi giorni fa. Nel chelsea invece manca Cech con drogba e Benayoun che vanno inizialmente in panchina mentre Ramires � indisponibile perch� ancora sprovvisto del permesso di lavoro.
La partita inizia con un ritmo lento e vede le due formazioni studiarsi. La prima occasione c�� l�hanno i blues con un colpo di testa di Ivanovic che Van Der Sar � bravo a deviare in corner. Poi i red devils rispondono prima con Rooney che defilato dalla porta sbaglia un facile appoggio per Owen, e poi con Scholes che su ottimo assist di Valencia tira al volo di poco alto la traversa. Ma il gol per il Manchester arriva quando, al 41�, Scholes, al ridosso della propria area, trova con un lungo lancio Rooney che lascia scorrere la palla e quasi senza guardare mette perfettamente al centro dell�area per l�accorrente Valencia che di piatto supera facile Hilario.

Nel secondo tempo per lo United entrano Nani, Hernandez e Berbatov per Park, Rooney e Owen mentre per il chelsea fanno il loro ingresso Sturridge, Drogba e Benayoun per Mikel Anelka e Malouda. La squadra di Ancelotti prova a pressare lo United nella sua met� campo ma nonostante il cambio di ritmo non si rende quasi mai veramente pericoloso in attacco. E cosi ne approfitta il Man United che in contropiede trova il 2 a 0: volata di Valencia sulla fascia destra e cross per El Chicharito Hernandez che colpisce di destro (con la palla che sbatte anche sul suo viso) e infila in porta. La partita sembra finita ma Kalou trova l�1 a 2. Pressing finale dei blues ma � ancora il Manchester a colpire in contropiede don Berbatov che scavalca Hilario con un bel pallonetto. La Community Shield � del Manchester United, ora primo assoluto nella classifica di vittorie di questo trofeo.
GUARDA I VIDEO DEI GOL

Chelsea: Chelsea: Hilario, Cole (Bruma, 79 ) , Terry, Ferreira (Zhirkov, 79 ) , Ivanovic, Lampard, Malouda (Benayoun, 73 ) , Essien, Mikel (Drogba, 60 ) , Kalou, Anelka (Sturridge, 61 )
Panchina: Turnbull, Benayoun, Drogba, Zhirkov, Sturridge, Van Aanholt, Bruma.

Man Utd: Van der Sar, Vidic, O'Shea, Jonny Evans, Fabio Da Silva ( Smalling, 71 ) , Carrick ( Fletcher, 80 ) , Valencia, Ji-Sung Park ( Berbatov, 46 ) , Scholes ( Fletcher, 80 ) , Owen ( Nani, 45 ) , Rooney ( Berbatov, 46 )

Arbitro: Andre Marriner (W Midlands)

Marcatori: Valencia 41', Hernandez 76', Kalou 83', Berbatov 90'

HIGHLIGHTS