HOME



IL TOTTENHAM TROVA LO YOUNG BOYS

La fortuna ha aiutato il Tottenham nel sorteggio degli spareggi di Champions League: gli spurs infatti affronteranno gli svizzeri dello Young Boys, avversario certamente meno temibile delle altre squadre inserite nell�urna del sorteggio e che il Tottenham ha evitato, come Werder Brema, Siviglia, Sampdoria o Ajax.
In caso di qualificazione il Tottenham acceder� alla fase a gironi della Champions League, tornando cosi nella fase finale della massima competizione europea dopo quasi cinquanta anni dalla sua prima ed unica apparizione. In caso si sconfitta invece per la squadra londinese si apriranno dell�Europa League.
L�andata di giocher� a Berna il 17 o 18 agosto mentre il ritorno � previsto per 24 o 25 agosto.
Il Tottenham non ha mai incontrato lo Young Boys in competizione ufficiali, mentre c�� un solo precedente con una squadra elvetica, il Grasshoppers nella Coppa UEFA 1973-74, che ha visto trionfare gli spurs per 9 a 1 nel punteggio complessivo.
Seppur accolto con favore il sorteggio presenta comunque qualche insidia: oltre ad aver eliminato il Fenerbahce nel turno precedente vincendo a Instanbul per 1 a 0, lo Young Boys � gi� al terno turno di campionato e quindi pi� avanti nella preparazione.