HOME



FA YOUTH CUP, FINALE DI ANDATA: SHEFFIELD UNITED � MANCHESTER UNITED = 2 � 2

Al Bramall Lane l�andata della finale della FA Youth Cup tra Sheffield U. e ManU finisce con un divertente 2 a 2. Il Manchester � andato per due volte in vantaggio ma lo Shieffield � stato bravo a recuperare prontamente in entrambe le occasioni. Il primo gol dei giovani red devils � stato frutto di una doppia svista: su tiro del Manchester un difensore dello Sheffield respinge con la mano prima che entri il pallone entri in porta ma l�arbitro invece di dare rigore ed espulsione assegna un gol inesistente. Decisione che scontenta un po tutti. Il pari arriva al 45� del primo tempo con un bel tiro di Mcfadzean . Al 70� il ManU ripassa in vantaggio con Will Keane bravo a farsi trovare smarcato da uno splendido cross di Lingard. I blades hanno risposto prontamente al 73� con Jordan Slew. Nel complesso il ManU ha giocato meglio imponendo a tratti il suo gioco, soprattutto ad inizio partita, e creando pi� occasioni ma lo Sheffield ha avuto il merito di non mollare mai. Splendida poi l�atmosfera al Bramall Lane con pi� di 30.000 tifosi a sostenere gli eroi locali. In tribuna era presente anche Sir Alex Ferguson, sempre attento ai giovani del club.
L�appuntamento decisivo ora � fissato per lunedi 23 Maggio alle ore 20.00 (ora italiana) all�Old Trafford. Si ricorda che nella finale della Youth Cup non vale la regola dei gol segnati in trasferta.

Blades: Long, Montgomery, Barry, Harriott, Maguire, Kennedy, Gregory, Whitehouse, Ironside, Slew, McFadzean.
Subs: Pomares, Willis, Wilkinson, Martin, Ahmadi.

ManU: Johnstone; M.Keane, McGinty, Thorpe, Fornasier; Lingard, Pogba, Tunnicliffe, Morrison, van Velzen (Cofie 75); W.Keane.