HOME



FINALE SOUTHERN PREMIER RESERVE LEAGUE: MANCHESTER UNITED � BLACKBURN = 1 -2


Il Blackburn Rovers vince la Southern Premier Reserve League (la sezione sud del campionato riserve della Premier) battendo il Manchester United all�Old Trafford per 2 a 1. Le reti dei rovers sono state segnate entrambe dallo spagnolo Rochina (20�, 35�) mentre un rigore trasformato dal giovane romano Davide Petrucci (65�) aveva accorciato le distanze per i red devils.
Ora il Blackburn � atteso nella finale nazionale riserve dal chelsea vincitore della sezione nord del torneo. La finale � prevista il 17 maggio allo Stamford Bridge.

Lo United, che schierava tra le sue fila Rafael e Fletcher, � partito molto forte ed ha sfiorato il gol proprio col terzino brasiliano, tra i migliori insieme a Obertan. Il Blackburn per� � riuscito a reggere l�impatto iniziale dei padroni di casa ed � riuscito ad andare in vantaggio con un gran tiro da fuori di Rochina. 60 secondi dopo le riserve del ManU sfioravano il pari con Rafael che colpiva il palo. Ma a trovare il gol era ancora una volta il Blackburn sempre con Rochina.
Nel secondo tempo Petrucci ha preso il posto di Rafael mentre l�attaccante Ajose subentrava a Norwood. La mossa ha pagato rendendo lo United pi� pericoloso: al 65� King veniva atterrato in area e Petrucci era bravo a trasformare il penalty. Nonostante un assedio finale il Manchester non � riuscito per� a trovare il pari che avrebbe portato ai rigori: il campionato nord delle riserve � del Blackburn.

Queste le formazioni:

United: Amos, Vermijl, Wootton, Gill, Brady; Rafael (Petrucci 46), Brown R, Fletcher (Cofie 65), Norwood (Ajose 46), Obertan, King. Subs not used: Devlin, Blackett

Blackburn: Bunn, Henley, Morris, Lowe, Hanley, Parry, Formica, Potts, Kalinic (Hitchcock 65), Rochina (Evans 53), Aley (Ramm 78). Subs not used: Kean, Pearson