HOME



MANCHESTER UNITED � CHELSEA = 2 � 1

Il Man United � a un solo punto dallo storico 19� titolo!
Il Manchester United umilia il chelsea dominandolo per tutti i 90 minuti ed ora � a +6 punti sulla seconda in classifica: ai red devils baster� un solo punto nelle prossime ultime due partite contro Blackburn e Blackpool per essere incoronati campioni d�Inghilterra per la diciannovesima volta, record assoluto nella storia del campionato inglese.
La vittoria � arrivata con i gol di Hernandez, subito in rete dopo 36 secondi su ottimo assist di Park, e di Vidic che ha raddoppiato con un colpo di testa al 25� (assist di Giggs). A nulla � servita la immeritata rete di lampard al 68�.
La squadra di Sir Alex ha imposto ancora una volta la legge dell�Old Trafford: considerando tutte le competizioni di questa stagione, in casa il Manchester ha vinto tutte le partite tranne in tre occasioni quando ha pareggiato in Premier contro lo il WBA e in Champions contro i Rangers e il Valencia. Relativamente alla Premier invece su 18 incontri casalinghi lo United ha ottenuto 17 vittorie 1 pareggio e 0 sconfitte con 45 gol segnati e solo 10 subiti. Incredibilmente poi il Manchester United non ha ancora subito un gol in casa nei primi tempi. Considerando tutto questo, in aggiunta al fatto che il chelsea � arrivato a giocarsi le sue ultime possibilit� di titolo non per i propri meriti ma per gli aiuti ricevuti da arbitri e federazione, non c�� davvero da stupirsi di come sia andata il match. Infatti a dispetto del risultato finale, il divario tra le due squadre � stato abissale. Troppo pi� determinato, preparato e superiore il Man Utd rispetto al chelsea. Solo l�ennesimo arbitraggio anti-United ha impedito la goleada dello United. Sul 2 a 0 infatti Webb ha prima ingiustamente risparmiato il secondo giallo ad ivanovic colpevole di un entrata violenta e proditoria su Rooney e poi nel secondo tempo ha incredibilmente non sanzionato due nettissimi falli da rigore a favore del Manchester. Ma oltre a ci� � stata la reazione dei padroni di casa dopo il gol dei blues a dimostrare la differenza di valore tra le due squadre, con il ManU vicinissimo al gol in almeno 4 occasioni capitate al Chicharito ed a Rooney.
Straordinario � stato poi l�atmosfera all�Old Trafford dove un pubblico in preda all�estati ha inneggiato e supportato la propria squadra per tutti i 90 minuti, facendo vibrare lo stadio al canto di �Are you watching Merseyside?� e di �United United�.
Il diciannovesimo storico titolo, che segnerebbe il sorpasso del Manchester sul Liverpool nella classifica dei campionati vinti, non � ancora stato ufficialmente raggiunto ma il ManU � davvero ormai sulla soglia della gloria.

Man Utd - Chelsea = 2 - 1
Javier Hernandez(1'), Nemanja Vidic (23'), lampard (68')

Man Utd: E. Van der Sar, N. Vidic, R. Ferdinand, J. O'Shea (J. Evans, 45), Fabio Da Silva (C. Smalling, 88), J-S. Park, L. Valencia, M. Carrick, R. Giggs , W. Rooney , J. Hernandez
Subs not used: D. Berbatov, Anderson, Nani, T. Kuszczak, P. Scholes

chelsea: P. Cech, J. Terry, A. Cole, B. Ivanovic , D. Luiz (Alex, 45), F. Malouda, F. Lampard, J. Mikel (Ramires , 45), M. Essien , D. Drogba , S. Kalou (F. Torres, 62)
Subs not used: P. Ferreira, R. Turnbull, N. Anelka, Y. Benayoun

Referee:Howard Webb
Attendance:75445
Stadium:Old Trafford
HIGHLIGHTS
POSSESSO PALLA
Man Utd 46% Chelsea 54%
TIRI IN PORTA
Man Utd 8 Chelsea 11
TIRI FUORI
Man Utd 5 Chelsea 8
CORNER
Man Utd 7 Chelsea 2
FALLI
Man Utd 12 Chelsea 14
L'ESULTANZA DI GIGGS
L'ABBRACCIO AL FISCHIO FINALE