HOME



MANCHESTER UNITED � SCHALKE 04 = 4 � 1

IL MAN UTD VOLA A WEMBLEY PER LA SUA QUINTA FINALE DI COPPA CAMPIONI!
Il Manchester United � in finale di Champions League 2010/11. Ad attenderlo il 28 Maggio a Wembley ci sar� quella che � probabilmente la pi� forte squadra di tutti i tempi, il Barcellona di Leo Messi. Sar� quindi la rivincita della finale del 2008/09.

Il pass per la finale lo United lo ha ottenuto battendo con irrisoria facilit� lo Schalke 04 per 4 a 1 all�Old Trafford. Tutto questo nonostante la squadra inglese fosse imbottita di riserve. Pensando infatti alla sfida di domenica che la FA ha fatto con ogni mezzo (anche illecito) decisiva per il campionato, Sir Alex ha fatto riposare ben 8 titolari: Rooney, Vidic, Ferdinand, Evra, Carrick, Giggs, Hernandez e Park. Come detto tuttavia, la differenza tra le due squadre era troppo grande e cosi si � ripetuto il dominio United che si era visto all�andata. Ad andare per primo in gol � stato Valencia ottimamente servito da Gibson. Poi � stato lo stesso giovane centrocampista irlandese a trovare il gol del 2 a 0, sfruttando anche una ingenuit� di Neuer stavolta non impeccabile come otto giorni fa. A mettere un pizzico di sale all�incontro ci ha pensato Jurado che ha accorciato le distanze al 35�. Nel secondo tempo il Manchester � dilagato grazie alla prima doppietta con la maglia dei red devils di Anderson. Ma queste sono solo statistiche. Quello che conta � che tra 24 giorni il Manchester United potr� scrivere la storia del calcio se riuscir� a compiere il miracolo.

Curiosamente sia il Manchester che il Barcellona hanno vinto la loro prima Coppa Campioni a Wembley: gli inglesi nel 1968 e gli spagnoli nel 1992. Entrambe le squadre poi hanno vinto lo stesso numero di volte questo torneo: 3. Ed � parit� anche negli scontri diretti in europa: 3 vittorie a testa e 4 pareggi nei dieci incontri.

Man Utd - Schalke 04 = 4 - 1
Luis Antonio Valencia (26), Darron Gibson (31), Anderson (72, 76)

Man Utd: E. Van der Sar, J. O'Shea, J. Evans, Rafael Da Silva (P. Evra, 60), C. Smalling, L. Valencia, Anderson , D. Gibson , P. Scholes (D. Fletcher, 73), Nani, D. Berbatov (M. Owen, 77)
Subs not used: R. Giggs, T. Kuszczak, N. Vidic, J. Hernandez

Schalke 04 :M. Neuer, B. Howedes (K. Huntelaar, 70), K. Papadopoulos, C. Metzelder, Sergio Escudero , A. Uchida, J. Jurado, A. Baumjohann (Edu, 45), J. Draxler, J. Farfan (J. Matip, 75), Raul
Subs not used: H. Sarpei, M. Schober, L. Schmitz, A. Karimi

Referee:Pedro Proenca
Attendance:
Stadium:Old Trafford
L'1 -0 DI VALENCIA
IL FISCHIO FINALE