HOME



IL NORWICH CITY RITORNA IN PREMIER LEAGUE
Il Norwich City � promosso alla Premier League 2001/12 a seguito della vittoria per 1 a 0 sul campo del Portsmouth. I canaries, infatti, sono secondi ad una sola giornata dal termine ed hanno 4 punti di vantaggio sulla terza in classifica, il Cardiff City. Era dalla stagione 2004/05 che il club di Norwich non giocava nella massima divisione inglese. Il risultato � straordinario se si pensa che solo lo scorso anno il Norwich militava nella League 1 (la terza divisione inglese). Non c�� da stupirsi quindi che il suo allenatore, lo scozzese Paul Lambert (una coppa campioni vinta nel 96/96 giocando nel Borussia Dortumnd) ha definito la promozione come �un miracolo�. Il tecnico scoezzese � stato ringraziato per il fantastico lavoro che ha svolto dal capitano della squadra, l�attaccante Gran Holt: �E� un gran motivatore ed � stato molto importante per noi�.

Il Norwich City si aggiunge cosi al Queen�s Park Rangers gi� promossi due settimane e vincitori della Championship. Ma sul QPR grava un indagine della FA relativa al tesseramento realizzato nel 2009 di Alejandro Faurlin e che potrebbe costare una sanzione di quindici punti in meno in classifica! La decisione avverr� a giorni.

La terza squadra che salir� di categoria uscir� invece dai play-offs che si svolgeranno tra i club posizionati dalla terza alla sesta classificata. Attualmente sono il Cardiff, lo Swansea, il Reading e il Nottingham Forest. Solo il Forest pu� ancora perdere il posto nei play-offs a vantaggio del Leeds che � staccato di soli tre punti, ma grazie ad una differenza reti di +6 il Notthingham � virtualmente sicuro di disputarli. Solo infatti con una clamorosa vittoria di goleada nell�ultima e decisiva partita fuori casa contro il QPR , ed la contestuale sconfitta del Nottingham, il Leeds potr� sperare di raggiungere il sesto posto.