HOME



SCHALKE 04 � MANCHESTER UNITED = 0 � 2

Lo United domina in Germania
Con una rete di Ryan Giggs e una di Wayne Rooney il Manchester United esce vittorioso dal campo dello Schalke 04 ottenendo cos� un buon vantaggio in vista del ritorno all�Old Trafford tra 7 giorni. La partita non ha quasi avuto storia vista la netta supremazia della squadra di Manchester. Solo una scarsa precisione sotto porta degli attaccanti del ManU accompagnata da una serie strepitose di parate di Neuer hanno permesso allo Schalke di chiudere il primo tempo sullo 0 a 0. Ma il risultato poteva essere ben diverso viste ne numerose occasioni avute dai red devils con Hernand�z, Rooney, Giggs e Fabio, tutti vicinissimi al gol.
Le due reti sono arrivate in un secondo tempo che ha ricalcato il primo: il ManU ha controllato il gioco a centrocampo mentre lo i tedeschi si chiudevano dietro tendando contropiedi che quasi mai si sono rivelati pericolosi.
A sbloccare il risultato ci ha pensato al 67� Giggs magistralmente servito da Rooney che con un passaggio in profondit� ha messo il gallese di fronte a Neuer il quale stavolta nulla ha potuto. Preso il gol lo Schalke si � probabilmente demoralizzato visto che � poi ne � arrivato subito un altro. Stavolta � stato Rooney ad essere servito magistralmente da Hernand�z: l�attaccante inglese non fallisce e chiude cosi di fatto la partita al 69�. Il Manchester � infatti soddisfatto del risultato e non preme pi� di tanto mentre lo Schalke 04 � sembrato arrendersi. Ora la parola decisiva verr� pronunciata il 4 Maggio all�Old Trafford.

Schalke 04 - Manchester United = 0 - 2
Giggs, 67', Rooney 69'

Schalke: M. Neuer, H. Sarpei (Sergio Escudero, 73), K. Papadopoulos, C. Metzelder , J. Matip, A. Uchida, J. Jurado (J. Draxler, 83), A. Baumjohann (P. Kluge, 53), Edu, J. Farfan, Raul
Subs not used: N. Plestan, M. Schober, A. Karimi, A. Charisteas

Man Utd: E. Van Der Sar, P. Evra, Fabio Da Silva, R. Ferdinand, N. Vidic, L. Valencia, M. Carrick, R. Giggs, J. Sun Park, W. Rooney (Nani, 83), J. Hernandez (Anderson, 73)
Subs not used: Rafael Da Silva, J. Evans, C. Smalling

Referee:Carlos Velasco Carballo
Attendance:
Stadium:Parkstadion
LO 0-1 DI GIGGS
LE STATISTICHE DEL MATCH
Schalke Man. United
Gol segnati 0 2
Tiri nello specchio 5 10
Tiri fuori 3 6
Calci d'angolo 3 6
Possesso (%) 35 65
Falli commessi 12 15
Cartellino giallo 2 1
Cartellino rosso 0 0
HIGHLIGHTS 1� TEMPO (14 min)