HOME



MANCHESTER UNITED � CHELSEA = 2 � 1

Passano i migliori, escono i peggiori
Il Manchester United vince anche il ritorno contro il chelsea aggiudicandosi cosi la doppia sfida per 3 a 1, dominando per tutti i 180 minuti, ed � ora atteso in semifinale da una tra Inter e Schalke 04. Ad andare in vantaggio � stato lo United al 43� con il gol del Chicharito Hernandez che raccoglie un grande assist di Giggs, ancora una volta uomo partita, ed infila in porta da poco passi. Quindici minuti prima proprio al messicano era stato annullato un gol su assist, indovinate di chi, Giggs ovviamente, per un fuorigioco di pochi centimetri. Il primo tempo � un vero dominio United che controlla il gioco e la partita, rischiando ben poco dietro nonostante un chelsea molto motivato ed al solito molto falloso. Nel secondo tempo le cose non cambiano e anzi si mettono peggio per i blues che perdono, come prevedibile, Ramires per doppia ammonizione. L�espulsione di uno del chelsea era solo questione di tempo visto che non siamo in Premier League e gli arbitri non chiudono tutti e due gli occhi per i continui e ripetuti falli tattici, antisportivi e violenti. Al 77� succede di tutto: drogba segna scattando in contropiede aprendo a sorpresa una qualificazione che sembrava chiusa. Ma appena il tempo di mettere palla al centro che lo United si riporta in vantaggio con Park che trovato in area da Giggs (ovvio) lascia partire un sinistro midiciale che non da scampa a cech, al chelsea spezzando ancora una volta le velleit� di Champions League di abramovich. Ma non sa che tutti i suoi rubli non bastano a comprare la Champions?

Onore al Manchester che arriva alla sua ennesima semifinale di Champions e che soprattutto riporta un po di giustizia nel calcio europeo.

Man Utd - Chelsea = 2 - 1
Javier Hernandez (43);Ji-Sung Park (77); Ramires (espulso 70) ;Didier Drogba (77); Man Utd: E. Van der Sar, P. Evra , N. Vidic, R. Ferdinand, J. O'Shea , J-S. Park, M. Carrick, R. Giggs, Nani (L. Valencia, 75), W. Rooney, J. Hernandez
Subs not used: P. Scholes, W. Brown, T. Kuszczak, D. Gibson, D. Berbatov, C. Smalling

Chelsea:P. Cech, J. Terry , Alex (P. Ferreira, 82), A. Cole, B. Ivanovic, F. Malouda , F. Lampard, Ramires (s/o 70), M. Essien, F. Torres (D. Drogba, 45), N. Anelka (S. Kalou, 61)
Subs not used: R. Turnbull, Y. Zhirkov, Y. Benayoun, J. Mikel

Referee:Olegario Benquerenca
Attendance:
Stadium:Old Trafford
GUARDA TUTTE LE FOTO
HIGHLIGHTS
IL GOL DI PARK