HOME



LIVERPOOL - MANCHESTER CITY = 3 -0

Carrol il barbaro
Grande prestazione di Andy Carroll che firma i suoi primi gol con la maglia del Liverpool partecipando alla demolizione del Manchester city, superato per 3 a 0 in una partita senza storia. L'ex magpies ha siglato una doppietta 'vecchio stile': prima ha sfoderato un poderoso tiro da fuori che, complice lo strano effetto che i palloni moderni a volte assumono e complice i riflessi lenti di Hart, si insacca nell'angolino della porta; poi � salito in cielo per siglare un bel gol di testa. Nel mezzo il gol dell'olandese Kuyt. In soli 35 minuti il Liverpool ha chiuso la partita che � stata un vero incubo per i tifosi del Manchester city: oltre alla pesante sconfitta che li ha fatti retrocedere in quarta posizione hanno visto uscire per infortunio il loro miglior giocatore, Tevez che probabilmente salter� la sfida di sabato in FA Cup contro il Manchester United.

I padroni di casa sono scesi in campo senza diversi giocatori: Dalglish � senza Gerrard (stagione finita), Glen Johnson, Agger, Jovanovic, Kyrgiakos e Poulsen. Cosi viene schierato in difesa il giovane Flanagan a destra e Fabio Aurelio a sinistra. A met� campo spazio all'altro baby Spearing. Assenze anche per Roberto Mancini, che ad Anfield si presenta privo di Richards, Boateng, Vieira, J� e, ovviamente, lo squalificato Kolo Tour�.
Appena iniziata la partita mostra gi� come andr� a finire: gi� al 6' Kuyt va vicino al gol. Poi � la volta di Su�rez: gran botta e Hart si salva con l'aiuto del palo. Al 13' arriva il vantaggio dei padroni di casa: gran botta da fuori di Carroll e Hart � battuto. E per Mancini piove sul bagnato: nell'azione che gli costa lo svantaggio, il tecnico del City perde per infortunio Tevez. Per l'argentino probabile stiramento alla coscia destra e addio al derby di coppa con lo United.
Il Manchester City non entra mai in partita e i reds ne approfittano dominando soprattutto a met� campo. Il raddoppio non tarda ad arrivare con una bella azione corale nell'area avversaria che libera al tiro Kuyt. Nemmeno il tempo di rifiatare e il tris � servito: Carroll si avventa su un cross dalla sinistra di Raul Meireles e batte con un'incornata super marcatore e portiere: 3-0 e notte fonda per il City.

Liverpool - Man City = 3 - 0
Andy Carroll (13, 35);Dirk Kuyt (34)

Liverpool: J. Reina, J. Carragher, M. Skrtel, F. Aurelio , J. Flanagan, Raul Meireles, Lucas, D. Kuyt, J. Spearing, L. Suarez, A. Carroll (D. Ngog, 89)
Subs not used: M. Rodriguez, D. Wilson, J. Robinson, J. Cole, P. Gulacsi, J. Shelvey

Man City: J. Hart, V. Kompany, A. Kolarov, J. Lescott, D. Boyata, Y. Toure, J. Milner (D. Silva, 59), G. Barry, A. Johnson, C. Tevez (M. Balotelli, 16 (J. de Jong, 83)), E. Dzeko
Subs not used: P. Zabaleta, S. Taylor, S. Wright-Phillips, R. McGivern

Referee:M R Halsey
Attendance:44776
Stadium:Anfield
HIGHLIGHTS