HOME



CHELSEA � MANCHESTER UNITED = 0 - 1

Il primo round allo United
Il Manchester United vince allo stamford bridge per 1 a 0 con un gol al 24� di Rooney ottimamente servito da Giggs, aggiudicandosi l�andata del quarto di finale �full english�. La qualificazione resta cosi ancora del tutto aperta: sar� grande battaglia martedi 12 all�Old Trafford.

Come quasi tutti i derby di Champions, lo spettacolo non � stato eccezionale. Le due squadre si conoscono benissimo ed in pi� entrambe hanno deciso di non rischiare troppo e giocarsi il passaggio del turno nel ritorno. Pessimo come al solito il comportamento del chelsea che continua a macchiare l�onore e la reputazione del calcio inglese. Il club di abramovich ha farcito la sua partita di simulazioni (in particolare di Torres), di falli tattici e soprattutto di interventi vigliacchi e assassini su Rooney con il premeditato intento di infortunarlo al piede, notoriamente un suo punto fragile. Pessimo il comportamente dell�arbitro che non ha neanche fischiato i due falli che erano quantomeno da ammonizione o anche da rosso.

Lo United Ha schierato la sua tipica squadra da trasferta con Hernandez prima punta e Rooney leggermente dietro e con a centrocampo Giggs come playmaker. A sorpresa, invece, Nani rimane in panchina il cui posto � preso da Park sulla sinistra e Valencia spostato a destra. Il chelsea invece ha schierato Torres e drogba in attacco, rinunciando al suo bomber europeo Anelka.
Il primo tempo � tutto del Manchester che controlla bene il campo e si rende pi� pericoloso dei londinesi. E non � un caso che al 24� il ManU passa in vantaggio: Carrick con un lungo e alto traversone innesca Giggs sulla sinistra che che compie un magistrale controllo a seguire, brucia sul tempo bosingwae serve ottimamente Rooney che infila l�angolino destro della porta. Dopo il gol il chelsea crolla mentre il Manchester sembra accontentarsi del minimo vantaggio limitandosi a controllare il gioco. Solo al 45� il chelsea ha un sussulto quando un Torres devia un cross di drogba:la palla finisce sul palo e va sui piedi di lampard che tutto solo a 3 metri dalla porta ciabatta un tiro sporco che Evra � bravo a spazzare sulla linea della porta.

Nel secondo tempo la partita comincia poco a poco a cambiare. Il Manchester perde Rafael per infortunio e Ferguson lo sostituisce con Nani mettendo Valencia come terzino destro. Il chelsea prende in mano il gioco e comincia a creare qualche pericolo in avanti. Facendo infuriare i tifosi di casa ancelotti sostituisce drogba (uno dei migliori in avanti) con anelka, lasciando in campo Torres. Ma � solo negli ultimi 15 minuti che i blues vanno vicini al pareggio in particolare con Torres al 75�. Lo spagnolo colpisce bene di testa la palla che sembrava destinata all�angolino ma Van Der Sar compie una parata davvero prodigiosa, forse la migliore di questa Champions League.
Il finale si infiamma per le proteste del chelsea che chiede un rigore su Ramires e poi per l�ammonizione per simulazione di Torres in area.

chelsea - Manchester United = 0 - 1
Rooney 24'

chelsea: P. Cech, J. Bosingwa (J. Mikel, 78), J. Terry, Y. Zhirkov (N. Anelka, 70), A. Cole, B. Ivanovic, F. Lampard, Ramires , M. Essien , D. Drogba (F. Malouda, 70), F. Torres
Subs not used: S. Kalou, R. Turnbull, Y. Benayoun, P. Ferreira

Manchester United: E. Van der Sar , P. Evra, N. Vidic , R. Ferdinand, Rafael Da Silva (Nani, 51), J-S. Park, L. Valencia, M. Carrick, R. Giggs, W. Rooney, J. Hernandez (D. Berbatov, 78)
Subs not used: D. Gibson, T. Kuszczak, P. Scholes, C. Smalling, J. Evans

Referee:Alberto Undiano Mallenco
Attendance:
Stadium:stamford bridge
HIGHLIGHTS
GIGGS E TORRES: IL MIGLIORE E IL PEGGIORE