HOME



ARSENAL - BARCELLONA = 2 - 1

Grande partita dell'Arsenal che ha battuto in rimonta il Barcellona nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. I catalani si sono portati in vantaggio al 26' con Villa, innescato da Messi, ma si sono poi stati raggiunti e poi superati nell�ultimo quarto d�ora della ripresa da i gol di van Persie (complice una mezza papera del portiere del Barca) e di Arshavin. Il ritorno, al Camp Nou, ' in programma l'8 marzo, non � pi� un impresa impossibile anche se il margine esiguo di vantaggio imporr� all�Arsenal di realizzare una partita della massima concentrazione.

Il Barcellona nel primo tempo � stato pi� in partita rispetto ai padroni di casa. Messi, tuttavia, � stato meno letale e preciso di altre volte davanti alla porta e sbaglia due gol abbastanza facili. L�argentino � pero bravo a trovare David Villa, che al 26� � scattato sul filo del fuorigioco ed ha messo con freddezza la palla in rete.
L�Arsenal cambia nella ripresa con gli inserimenti di Arshavin e Bendtner al posto di Song e Walcott. Il Barca sembra appagato dal vantaggio e cala un poco i ritmi; errore fatale: i gunners lo riprende e lo passa nel finale. Al 78� � arrivato il pari di Van Persie con un tiro da quasi dalla linea del fondo con Valdes che ha lasciato inspiegabilmente scoperto il primo palo. Poco dopo � arrivato anche l�insperato gol del sorpasso: lo realizza Arshavin al termine di un�azione di contropiede da manuale e rifinita da Nasri.